• facebook
  • youtube
MUSIC ON
  • Homepage
  • >
  • COMUNICATI
  • >
  • DECIBEL DI ENRICO RUGGERI: IL NUOVO DISCO “L’ANTICRISTO” A ROMA E MILANO

DECIBEL DI ENRICO RUGGERI: IL NUOVO DISCO “L’ANTICRISTO” A ROMA E MILANO

Continua con successo il tour durante il quale i DECIBEL presentano il nuovo disco di inediti “L’ANTICRISTO”, oltre a esibirsi nei loro più grandi successi: domani, martedì 15 maggio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma e domenica 20 maggio al Teatro Nazionale di Milano. In merito alla presenza speciale di Midge Ure durante la data milanese, Enrico Ruggeri afferma: «Se dovessi scegliere il momento da incorniciare tra i miei Festival di Sanremo, pur avendone vinti due e fatto incetta di premi, non avrei dubbi: opterei per quei quattro minuti nei quali sono stato sul palco con i miei amici Silvio e Fulvio cantando la nostra canzone con Midge Ure. Lui è un’autentica icona del rock, autore di canzoni memorabili e performer eccelso. Adesso è il momento di ripetere, amplificata, quella fantastica emozione, dividendola con il pubblico dei miei concerti. Stiamo pensando a qualcosa di memorabile».

Nella copertina de “L’Anticristo” Silvio Capeccia, Fulvio Muzio ed Enrico Ruggeri appaiono come tre manager in un futuro apocalittico: hanno gli occhi da rettile e l’aria di chi sta manovrando occultamente i destini dell’umanità. “L’ANTICRISTO”, che è stato anticipato dal brano portato in gara al 68° Festival di Sanremo, “Lettera dal Duca” è disponibile in versione CD e doppio LP.

Dopo la fortunata esperienza del 2017 e la partecipazione al 68° Festival di Sanremo a febbraio 2018, i Decibel continuano a fare sul serio. Qualche giorno prima di esibirsi sul palco dell’Ariston, inoltre, Enrico Ruggeri è stato nominato docente al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano per la cattedra di Storia della Musica del Dopoguerra.

0
Previous «
Next »