• facebook
  • youtube
MUSIC ON

È VOLATO VIA LUGLIO – ON LINE IL VIDEO

È on line il video ufficiale di  È volato via luglio , primo singolo di  Mancino , il disco di esordio di Francesco Rainero, giovane e talentuoso cantautore fiorentino.

Il video, diretto dal regista colombiano Leonardo Serrani, è la storia di due ragazzi che si cercano, senza sapere che vivono l’uno di fronte all’altro, nello stesso palazzo.

Leonardo Serrani gioca con il concetto del tempo: la fotografia ci parla di un tempo passato, ma gli abiti, i gesti e le ambientazioni sono elementi di oggi; omaggiando il talento di Michel Gondry, ha realizzato un video “palindromo” in cui i due protagonisti vagano per una città che luglio ha reso deserta e si inseguono in uno schermo diviso in due, in un gioco di play e reverse, fino a ritrovarsi vicini di casa. La fotografia è di Amber Marra, mentre il montaggio e l’editing sono curate da John Michale Morales.

È volato via luglio è impreziosito dalla voce di Grazia Di Michele, cantautrice, musicoterapeuta e insegnante di canto, nota al grande pubblico anche per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo e ad Amici di Maria De Filippi.

Michelangelo Buontempi

 

0
Previous «
Next »