• facebook
  • youtube
MUSIC ON

SPECIAL GUEST, DIODATO È “ADESSO”

special guest

DI CRISTINA FEBBRAIO

Seconda serata del Festival Special Guest al Teatro Eliseo. La coppia Diodato – Roy Paci ha partecipato al Festival di Sanremo 2018 con il brano Adesso, eseguito dall’orchestra del Teatro Ariston più famoso d’Italia diretta dal M° Presta. Il cantautore Diodato ètornato ad esibirsi con Roy Paci in occasione del Festival Special Guest con la Saint Louis Pop Orchestra, una straordinaria orchestra di oltre 30 musicisti diretta dal M° Vincenzo Presta. Questa collaborazione artistica ha entusiasmato la platea del Teatro Eliseo in un concerto spettacolare!

Il cantautore Diodato ha incantato il pubblico con la sua voce delicata e la sua presenza scenica molto coinvolgente. L’artista, oltre ad aver cantato il nuovo singolo Il Commerciante, ha eseguito brani tratti dai diversi progetti discografici: Mi si scioglie la bocca, Ubriaco, Di questa felicità. A metà serata è arrivato sul palco Roy Paci. L’esuberante trombettista, oltre ad aver coinvolto il pubblico cantando e ballando Latinista, ha raccontato aneddoti sul rapporto con Diodato e con il M° Presta. Divertente, energico e entusiasmante il concerto ha visto i due artisti esibirsi col brano Adesso – presentato al Festival di Sanremo nel 2018 –  e con la commovente Arrivederci, cover del famoso brano di Umberto Bindi già inserita in A ritrovar bellezza (2017), secondo album discografico di Diodato. Emozionanti i tributi ai grandi della musica quali Michael Jackson, Sting, James Taylor eseguiti dall’orchestra del M° Vincenzo Presta. Le voci dei ragazzi del Saint Louis unite in coro hanno cantato Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De Andrè. La performance diretta da Margherita Flore ha visto, sul finale, unirsi al coro anche Diodato.

Il Festival Special Guest, nato dalla collaborazione del Saint Louis College of Music con il Teatro Eliseo, per questa terza edizione prevede tre grandi concerti con artisti di calibro nazionale e internazionale, special guest delle band e orchestre residenti del Saint Louis.

Il prossimo appuntamento è per la serata conclusiva che si terrà il prossimo 3 giugno 2019: Serena Brancale presenterà il suo ultimo progetto Vita Da Artista accompagnata dall’ensemble vocale Flowing Chords diretto da Margherita Flore.

0
Previous «
Next »