• facebook
  • youtube
MUSIC ON
  • Homepage
  • >
  • RECENSIONI
  • >
  • SPECIAL GUEST, TULLIO DE PISCOPO & PEPPE VESSICCHIO: “A NUJE CI PIACE O’ BLUES”

SPECIAL GUEST, TULLIO DE PISCOPO & PEPPE VESSICCHIO: “A NUJE CI PIACE O’ BLUES”

peppe vessicchio tullio de piscopo

di Cristina Febbraio

Al via la III edizione del Festival Special Guest. Ieri sera il concerto di apertura “A ME ME PIACE O’ BLUES MA SONO NAPOLETANO”, tributo a Pino Daniele ideato, diretto e arrangiato dal M° Peppe Vessicchio. Sul palco del Teatro Eliseo la Special Guest Tullio De Piscopo si è esibito con la Saint Louis Pop Orchestra, composta da oltre 30 musicisti. Un omaggio al grande bluesman napoletano e alla sua musica in una serata evento unica ed emozionante.

Napule è in apertura ha scaldato il pubblico nell’attesa della Special Guest. Sulle note di Quando è entrato Tullio De Piscopo che ha da subito coinvolto la sala suonando Toledo e cantando prima Stop Bajon e poi Andamento Lento. La performance è stata entusiasmante: sul palco grande energia, il pubblico coinvolto e trascinato dal carisma dello showman napoletano. L’eccellente parte musicale è stata alternata a momenti in cui la Special Guest e il M° Peppe Vessicchio hanno celebrato Pino Daniele e la sua musica, aneddoti sulla vita insieme e ricordi personali che hanno segnato la storia della musica italiana. I brani arrangiati e diretti dal M° Vessicchio sono stati eseguiti dalla Saint Louis Pop Orchestra con grande coinvolgimento ed emozione. Ad accompagnare i membri dell’ensemble il M° Vincenzo Presta che ha deliziato la platea con un’esibizione strumentale di Alleria. Coinvolgente e emozionante, la serata si è conclusa con Tullio De Piscopo che sulle note del classico di Pino Daniele che dà nome all’evento ha salutato la sala con il suo ineguagliabile spirito energico. 

Il Festival Special Guest, nato dalla collaborazione del Saint Louis College of Music con il Teatro Eliseo, per questa terza edizione prevede altri due grandi concerti con artisti di calibro nazionale e internazionale, special guest delle band e orchestre residenti del Saint Louis.

Da non perdere, dunque, il secondo appuntamento con la Saint Louis Pop Orchestra diretta dal M° Vincenzo Presta che si esibirà con la Special Guest Diodato e con la partecipazione di Roy Paci il 20 maggio 2019. La serata conclusiva del Festival si terrà il 3 giugno 2019: Serena Brancale presenterà il suo ultimo progetto Vita Da Artista accompagnata dall’ensemble vocale Flowing Chords diretto da Margherita Flore.

1+
Previous «
Next »